no ponemos cookies

martes, 30 de noviembre de 2010

Italia

carta desde Italia
correo r per: Attori, Registi, Cantanti, Musicisti, Modelli, Ballerini, Acrobati, Artisti di Strada e Reparti Tecnici - Crew/Troupe
(Sceneggiatori, Casting Director, Dir. Fotografia, Dir. Produzione, Scenografi, Operatori, Montatori, Costumisti, Truccatori, Effetti Speciali, Attrezzisti, Assistenti, Stagisti etc.).
Come pubblicare annunci su RB Casting
Cosa dicono di noi - Artisti - Artisti scelti da RB Casting - Celebrities
Clicca qui per iscriverti gratuitamente al sito RB Casting
Crea il tuo sito su www.rbcasting.com e spedisci il tuo link per partecipare a casting, provini e audizioni. Le notizie sono disponibili all'interno del sito e sono aggiornate quotidianamente.
Il network che ti mette in contatto con gli addetti ai lavori.

In questo numero:


Provini al Festival di Roma: vincono Ambra Quaranta e Cecilia D'Amico
Video provini delle due attrici vincitrici e dei dieci finalisti.
Pieraccioni, Verdone e Veronesi le hanno scelte tra più di mille aspiranti attori selezionati da Roberto Bigherati allo stand del Gioco del Lotto. Ambra parteciperà a una grande produzione italiana, Cecilia frequenterà uno stage con il regista di "Manuale d'amore".
Comunicato stampa del Gioco del Lotto: vincono Ambra Quaranta e Cecilia D'Amico
Festival di Roma: sono Ambra Quaranta e Cecilia D'Amico i talenti selezionati da Verdone, Pieraccioni e Veronesi nell'iniziativa presentata dal Gioco del Lotto. Le loro interpretazioni, tra i 1.100 provini realizzati da Roberto Bigherati, sono quelle che hanno colpito maggiormente la giuria. La prima parteciperà a una grande produzione italiana. La seconda ad uno stage con Veronesi
Casting Aperti: le novità della settimana - 15 novembre 2010
TROUPE
Per un film d'azione, si accettano candidature da parte di membri della troupe e dello staff tecnico.
CINEMA
Per un film dalla tematica sociale attualmente in preparazione, si cercano attori e attrici fra i 35/40 anni.
Per un film ambientato sul finire del 1800, si cerca 1 attrice di 20 anni.
SERIE TV
E' attualmente in preparazione una fiction che fungerà da prequel ad un'altra fortunata serie televisiva. Per il progetto, si cercano attualmente attori e attrici.
Continua la preparazione di una nuova fiction, un misto tra giallo e commedia. Si cercano attualmente: 1 bambina fra gli 8/10 anni, 1 attore fra i 55/65 anni, 1 attore/ballerino fra i 20/30 anni e 1 attrice fra i 20/25 anni.
TEATRO
Una compagnia teatrale di Roma è alla ricerca di 1 attrice di età non superiore ai 30 anni.
Per la nuova edizione di un concorso in ambito teatrale, si selezionano aspiranti cabarettisti, uomini e donne.
Un teatro romano accetta proposte da parte di compagnie teatrali in merito a spettacoli da inserire in una rassegna a tema.
Per uno spettacolo teatrale la cui storia si svolge negli anni '40, si cerca 1 attore fra i 45/60 anni.
TRASMISSIONE TV - CORTOMETRAGGI
Per delle puntate in preparazione, una rete accetta candidature da parte di uomini in coppia che si trovino in crisi.
Per un cortometraggio si cercano varie tipologie di personaggi.
Una casa di produzione è alla ricerca di attori e attrici fra i 20/50 anni per un cortometraggio sperimentale.
Per un corto attualmente in preparazione, si cerca 1 attore fra i 30/35 anni.

RB Casting dà il Benvenuto ad Andrea Bosca
Intervista esclusiva ad Andrea Bosca.
In questi giorni è nelle sale con "Noi credevamo" di Mario Martone. Presto lo vedremo anche in tv con "Fuori classe" e "Zodiaco 2?. E di nuovo al cinema dove interpreterà un nostalgico innamorato ("Febbre da fieno" di Laura Luchetti) e un grafologo ("Gli sfiorati" di Matteo Rovere). E dire che non voleva nemmeno presentarsi aprimo provino.....







"The Social Network", un'impresa epica per l'accettazione sociale
Video conferenza stampa con Jesse Eisenberg.
Dopo i magnifici "Seven", "Fight club" e "Il curioso caso di Benjamin Button", David Fincher non delude e porta sul grande schermo, in maniera magistrale, il racconto della nascita di Facebook, il più grande social network del mondo.




Tognazzi e De Cataldo raccontano la crescita di un padre
Video intervista a Ricky Tognazzi.
Tratto dal romanzo del giallista, "Il padre e lo straniero" è un film sulla disabilità infantile, le diversità e l'amicizia. Ha il merito di toccare temi difficili con toni pacati e asciutti, peccato che nella seconda parte si perda.






"Ti presento un amico"? No, grazie!
Presentata come la commedia più sofisticata dei fratelli Vanzina, arriva nelle sale "Ti presento un amico" con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Martina Stella, Kelly Reilly, Stefano Dionisi e Sarah Felberbaum. Storia di amori e lavoro ai tempi della crisi girata tra Milano e Londra.








TFF 2010: Eastwood e Carpenter al festival del cinema giovane
Video conferenza stampa e intervista a Gianni Amelio.
Gli ultimi film di Clint Eastwood, Danny Boyle e Gregg Araki, il debutto alla regia di Philip Seymour Hoffman, l'atteso musical "Burlesque", "I due Presidenti" di Richard Loncraine ed il nuovo horror di John Carpenter: sono solo alcuni dei 234 i titoli che si vedranno al 28° Torino Film Festival (dal 26 novembre al 4 dicembre).

Vincenzo Terracciano e il Festival del Film Italiano di Villerupt
Intervista a Vincenzo Terracciano.
Si è da poco concluso il Festival del Film Italiano di Villerupt, alla sua 33° edizione. Il presidente della giuria ufficiale è stato il regista Vincenzo Terracciano.
I film vincitori: "La solitudine dei numeri primi", "Basilicata Cost to Cost", "20 sigarette", "Il richiamo" e "La prima cosa bella".






Nathalie Rapti Gomez, in "Bang Bang" mi sono ispirata a Crudelia Demon
Intervista a Nathalie Rapti Gomez.
E' impegnata sul set di "Bang Bang", serie televisiva diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi, dove interpreta le vesti di una donna malvagia e spietata che farà di tutto per riconquistare il suo ex fidanzato. "Qui sono una donna cattiva, per farlo mi sono ispirata a Crudelia Demon, e ne sono entusiasta".






"Romanzo Criminale - La serie 2", presentata la prima puntata
Presentata al Cinema Moderno - The Space di Roma la seconda stagione di "Romanzo Criminale - La serie 2".
Sulle note di "Mind Heist" di Hans Zimmer, musica già utilizzata per il trailer di "Inception", si snodano sul filo della tensione le vicende principali che coinvolgeranno i protagonisti della banda nel corso di questa attesa seconda stagione.






Timi, Accorsi, Solarino e Mastandrea sul set di "Ruggine" di Daniele Gaglianone
Si sposta in Puglia, dopo tre settimane di riprese a Roma, il set di "Ruggine" di Daniele Gaglianone, al suo quarto lungometraggio, dopo "I nostri anni" I (Festival di Cannes), "Nemmeno il destino" (Mostra di Venezia), "Pietro" (Festival di Locarno) e il documentario "Rata Nece Biti" (David di Donatello). Producono Domenico Procacci e Gianluca Arcopinto, in collaborazione con Rai Cinema. Nel cast: Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea e Valeria Solarino. Direttore della fotografia Gherardo Gossi.


"Adotta una Cellula": per la prima volta in Italia al cinema uno spot sociale in 3D stereoscopico
Nella lotta contro le malattie neurodegenerative è nata una nuova speranza. Tienila in vita. Adotta una cellula. La Casa Sollievo della Sofferenza in collaborazione con Neurothon - Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, ha presentato il primo spot sociale in 3D stereoscopico ideato e prodotto dalla società di produzione audiovisiva Magic Pictures. Lo spot si inserisce all'interno di "Adotta una Cellula", una più ampia campagna di informazione e raccolta fondi ideata e coordinata dall'Agenzia Hill&Knowlton Gaia a favore della ricerca sulle cellule staminali cerebrali, per la cura delle malattie neurodegenerative, come la SLA, la Sclerosi multipla, il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, per le quali attualmente non esistono terapie risolutive.


Iscritti Pro: Carlo Ponta - Domiziana Cardinali - Alessandra Costanza
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada.....



Responsabile di redazione
Annalisa Pastore ecibid
....

No hay comentarios: